ALBLAZIONE DEL TARTARO
perchè è importante
la placca è composta da milioni di batteri, se non viene rimossa costantemente si calcifica, trasformandosi in tartaro.
La seduta di igiene orale professionale consiste nella eliminazione sopra e sotto gengivale del tartaro, rimuovendo tutti i pigmenti e i residui che si sono accumulati sulla superficie dello smalto o negli spazi inter prossimali (tra i denti).
La seduta si conclude con la lucidatura delle superfici dentali, in modo da renderle meno ritentive per la placca batterica e più facilmente detergibili.
Secondo gli esperti c’è una stretta correlazione tra la salute dei denti e degli organi, ecco perché la prevenzione orale ci aiuta mantenere in salute anche il cuore.
Generalmente per i pazienti che non hanno particolari problemi è consigliabile sottoporsi ad una seduta l’anno, ma è possibile che il Dottor Dino Monfredini Costa, possa consigliare dei controlli ravvicinati, a seconda della situazione clinica di ciascun paziente.
IGIENE ORALE CON ERITRITOLO
Il Dott. Dino Monfredini Costa utilizza una novità, l’eritritolo classificato come thooth friendly poiché non solo non è cariogeno, ma è addirittura protettivo e curativo.
Le nuove apparecchiature per l’igiene orale professionale utilizzano una miscela finissima di granuli di eritritolo e acqua: una vera rivoluzione in ambito odontoiatrico.
Rimuovendo in modo completamente indolore, le pigmentazioni e il biofilm batterico, si ottiene la guarigione dell’infiammazione gengivale.

VANTAGGI
PROTETTIVO: rimuove il biofilm batterico anche da impianti e apparecchi ortodontici garantendoti la corretta manutenzione dei manufatti.
CURATIVO: ha una comprovata azione sfiammante in caso di gengiviti e tasche parodontali.
NON INVASIVO: i finissimi granuli di eritritolo non abradono lo smalto dentale e non ti provocano alcun dolore.